Project Description

Acciaierie di Sicilia Spa

acciaierie di Sicilia S.p.A. rappresenta un anello produttivo dell’azienda capogruppo Alfa Acciai di Brescia, con la quale condivide il modello di organizzazione aziendale, le innovazioni tecnologiche e lo spirito orientato al miglioramento continuo delle proprie prestazioni e degli standard qualitativi di prodotto.
Ha sede a Catania e la sua attività consiste in:
Produzione e commercializzazione di billette in acciaio.
Produzione e commercializzazione di barre nei diametri da 8 a 32 mm e di rotoli nei diametri da 8 a 16 mm in acciaio ad aderenza migliorata laminati a caldo.
Stoccaggio, lavorazione e riciclo di materiali metallici e/o non metallici e smaltimento/recupero rifiuti.
Vendita di materiali metallici.

Grazie alle dimensioni raggiunte, alla tecnologia impiegata ed ai propri prodotti, l’azienda crea una filiera isolana con fornitori e clienti, che vede impiegate complessivamente diverse centinaia di occupati.
Tra gli obiettivi principali dell’Azienda troviamo la sostenibilità ambientale e la qualità del prodotto che di fatto si concretizzano nella produzione di “acciaio ecosostenibile”, che assicura ottime prestazioni ai fini del comportamento antisismico delle strutture.
L’Azienda, utilizzando come materia prima il rottame (rifiuto) e trasformandolo in prodotto finito (tondo), rappresenta un esempio di “Economia Circolare”.