Project Description

CISMA AMBIENTE

La CISMA AMBIENTE S.p.A. è un’azienda, situata in Sicilia, in provincia di Siracusa. Costituita nel 2005 con la finalità di realizzare una piattaforma su terreni di proprietà della stessa società.
Operando nel campo dello smaltimento dei rifiuti industriali ha dato vita ad uno degli impianti più tecnologici in Italia per il trattamento, ricondizionamento e recupero di rifiuti pericolosi e non e deposito sul suolo di rifiuti speciali non pericolosi.
La struttura è stata progettata e realizzata con tecnologie in linea con le più recenti normative nazionali e comunitarie in materia di tutela e protezione dell’ambiente.
In data 15 Marzo 2017 il Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catania, nell’ambito di un’indagine penale ha posto sotto sequestro giudiziario l’80% delle azioni della società e i beni aziendali, procedendo alla nomina di due Amministratori Giudiziari, che previa autorizzazione del GIP medesimo, hanno nominato un nuovo Consiglio Amministrazione, estromettendo dalla gestione tutti i soggetti indagati.
Allo stato attuale, la società è gestita in Amministrazione Giudiziaria secondo i più innovativi standard di qualità e sicurezza per l’ambiente, con l’obiettivo prioritario del rispetto della legalità nella gestione del sito ed esercita la propria attività d’impresa.

CISMA AMBIENTE, anche insieme a propri partner (tra i quali la società PARADIVI SERVIZI e la S.I.R.AM. S.r.l. facente parte dello stesso gruppo) opera nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, cercando di proporre le migliori soluzioni ai propri clienti, con l’opportuna pianificazione, per risolvere ogni problematica inerente lo smaltimento dei rifiuti.
Obiettivo consolidato del core business della CISMA AMBIENTE è la gestione integrata del rifiuto in special modo di quello industriale, assicurandone la tracciabilità dalla raccolta allo smaltimento finale.
La collaborazione attiva con propria clientela permette alla società di offrire, nel totale rispetto dell’ambiente, un servizio apprezzato ed il raggiungimento del miglior risultato con la massima attenzione all’ottimizzazione dei costi.
L’attenzione alle problematiche ambientali costituisce un obiettivo prioritario dell’azienda: il risultato è un’elevata qualità del servizio offerto, garantendo sempre la piena conformità alle disposizioni normative in virtù dell’applicazione di rigorose procedure in continua evoluzione.