Project Description

DUSTY

Da oltre 30 anni Dusty lavora per salvaguardare il territorio, diffondendo una maggiore consapevolezza sulla tutela dell’ambiente.
In ogni città dove svolge il servizio di igiene ambientale, si occupa di riciclare, differenziare e costruire un futuro, per ricominciare a pensare al pianeta Terra come il posto migliore in cui vivere.

Dusty si prende cura delle città investendo nell’ambiente con l’ambizioso obiettivo, perseguito con passione, tenacia e competenza, che fare la raccolta differenziata e avere rispetto dell’ambiente in cui si vive, sia il primo segnale di crescita di una popolazione. Per questo, non si tira indietro nel supportare le iniziative dall’alto valore etico.

L’idea di igiene ambientale è strettamente legata a quella di una cultura ambientale: Dusty lavora in stretta sinergia con le amministrazioni pubbliche e il terzo settore per realizzare attività che possano mutare l’atteggiamento dei cittadini nei confronti dell’ambiente e dei rifiuti, mettendo al centro del proprio progetto la collaborazione con il cittadino, che di fatto è il primo utente del servizio, perché solo creando una rete sociale si può migliorare la qualità del territorio.