Project Description

ECOPANS SRL

La Società “Ecopans Srl” è attiva dal 2005 nel settore metallurgico, e dal 2015 si è specializzata nel ramo di attività delle macchine di compostaggio comunitario, un settore in forte sviluppo, viste anche le recentissime normative sull’argomento.
La Società è in possesso di certificazione ISO 9001, ed è iscritta nei portali dei Mercati Elettronici per la Pubblica Amministrazione tra cui MEPA e ARCA SINTEL LOMBARDIA.
Incremento della fertilità del suolo, riduzione delle emissioni di CO, sono solo alcuni dei vantaggi prodotti dall’utilizzo delle compostiere di comunità. Grazie a questa tecnologia è possibile evitare la costruzione di nuovi impianti per lo smaltimento dei rifiuti, responsabili della produzione dei percolati,
delle emissioni dei gas serra in atmosfera e dei cattivi odori nei pressi delle discariche. Anche il cittadino ha un vantaggio tangibile nell’utilizzo di questi macchinari: sgravi sulla tassa dei rifiuti, un fertilizzante naturale a disposizione in qualsiasi momento e la percezione di contribuire personalmente alla salvaguardia dell’ambiente. Ma soprattutto, gli enti comunali possono eliminare i costi di trasporto e trattamento dell’organico, ottenere compost per la manutenzione delle aree verdi e ridurre la tassa dei rifiuti per i propri cittadini.