Project Description

Ecoplast
Ecoplast, da circa 30 anni, crea prodotti realizzati con materiali responsabili, fabbricati in maniera sostenibile e progettati per essere facilmente recuperati al termine del loro ciclo di vita. Essere green per un’azienda è innanzitutto una forma di rispetto per l’ambiente in cui opera e per la comunità a cui si rivolge.

Sviluppando competenze e tecnologie, l’azienda ha progressivamente incrementato la propria produzione inserendo una vasta gamma di articoli destinati a diversi settori e in particolare al settore della raccolta differenziata.

La Ecoplast è in grado di fornire contenitori per la raccolta differenziata per qualsiasi esigenza. L’assortimento di prodotti comprende pattumiere, sia a singolo sportello che a doppio sportello, bidoni carrellati e cassonetti.

Questi prodotti possono essere offerti con tecnologia TAG RFID, per permette la tracciabilità del rifiuto, dal momento di deposito nelle pattumiere fino al loro riciclo.

L’uso di tecnologie all’avanguardia permette l’identificazione univoca delle proprie pattumiere a supporto dei processi di distribuzione e censimento delle stesse presso le singole famiglie. A dimostrazione della qualità ed eco-sostenibilità dei propri prodotti, le pattumiere Ecoplast sono certificate con marchi PSV (Plastica Seconda Vita) a dimostrazione dell’utilizzo di materiali rigenerati di alta qualità e tecniche produttive a ridotto impatto ambientale.

La bontà dei prodotti Ecoplast è dimostrata anche dalla crescente richiesta estera, in primis Giappone e Corea del Sud, ove gli standard qualitativi sono particolarmente elevati. Per chi volesse conoscere questa realtà tutta italiana, il management di Ecoplast è disponibile per raccontare la storia dell’azienda e presentare le proprie linee di prodotti per l’ecologia nei giorni della manifestazione.