Project Description

Gruppo Seap

Il GRUPPO SEAP, costituito dalle società S.E.A.P. Società Europea Appalti Pubblici S.r.l., SEAP Depurazione Acque S.r.l. e SEAP Bio Energy S.r.l., è una delle maggiori realtà imprenditoriali siciliane nel settore ambientale, operante nel campo della gestione dei rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi, delle bonifiche ambientali e della gestione di impianti di trattamento di rifiuti solidi e liquidi.
Tutte le attività del GRUPPO SEAP sono disciplinate da un Sistema di Gestione Integrato – Qualità, Ambiente e Sicurezza – ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e della BSI OHSAS 18001.
La mission del GRUPPO SEAP è proporsi agli enti ed alle società quale unico interlocutore per la soluzione di tutti i problemi connessi alla corretta gestione dei rifiuti.

SEAP Depurazione Acque S.r.l. (descrizione attività)

La piattaforma di cui dispone la SEAP Depurazione Acque S.r.l. disimpegna il trattamento conto terzi di rifiuti liquidi e fangosi, pericolosi e non pericolosi. Essa, basata su processi di trattamento di tipo chimico-fisico e biologico, è in grado di trattare fino a 550 tonn/giorno (167.500 tonn/anno).
Si tratta di una piattaforma polifunzionale, situata nel comune di Aragona (AG), in Via Miniera Taccia Caci Pirandello nella Zona Industriale ASI, in grado di trattare tutte le tipologie di rifiuti classificate nella vigente normativa sui rifiuti tra le quali principalmente:
• rifiuti liquidi e concentrati acquosi industriali;
• acque di sentina ed acque di falda inquinate provenienti in particolare dagli stabilimenti petrolchimici;
• percolato di discarica;
• bottini provenienti da spurgo di fosse settiche e fognature.

Inoltre, le acque trattate dalla piattaforma hanno caratteristiche tali da poter essere scaricate nella fognatura nera consortile, essendo conformi ai requisiti imposti dalla tabella 3 dell’allegato 5 del Decreto Legislativo n. 152/06.

Nella piattaforma di SEAP Depurazione Acque S.r.l. sono istallati impianti altamente tecnologici realizzati nel rispetto delle migliori tecniche disponibili (B.A.T) al fine di garantire elevati standard di tutela ambientale. Anche le scelte progettuali sono state tutte volte a mitigare l’impatto ambientale dell’attività in ossequio ai vincoli e alla legislazione di settore.