Project Description

LVS GROUP

Attraverso le sue società controllate vanta un’esperienza ultradecennale nel settore dei rifiuti, ponendosi oggi come professionista dell’economia circolare.

Le società controllate sono specializzate nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, pericolosi e non pericolosi. LVS dispone di un ampio autoparco composto da 12 autotreni dotati di casse scarrabili con sistema multilift, di cui tre con polipo caricatore, 15 semirimorchi gran volume, 1 compattatore da 3 tonnellate, 1 compattatore a vasca da 1 tonnellata e 2 furgoni con sponda idraulica grazie ai quali svolge in tempi rapidi le attività di raccolta e trasporto.

Il Gruppo gestisce un Centro di selezione spinta semiautomatico di ultima generazione, cessionario del Consorzio COREPLA, situato a Campofelice di Roccella (PA), per il recupero e la selezione degli imballaggi in plastica raccolti sul territorio siciliano destinati alla creazione di nuova materia. Il Centro riceve i rifiuti di centinaia di comuni e aziende di raccolta rifiuti comunali. Nel 2018 ha lavorato oltre 30 milioni di tonnellate di plastica provenienti dalla raccolta differenziata.

A Termini Imerese LVS gestisce un altro impianto che si occupa della pre-pulizia destinata al recupero dei rifiuti di imballaggio delle varie frazioni merceologiche (carta, plastica, acciaio, alluminio, vetro e legno), qualificandosi come piattaforma dei Consorzi di filiera del CONAI: COMIECO, COREPLA, RICREA, CIAL, COREVE e RILEGNO. Questo sito è anche Centro di raccolta rifiuti Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Si occupa anche della gestione dei rifiuti urbani di tipo “ingombrante” e di quella dei rifiuti speciali derivanti da attività artigianali e industriali. Solo nel 2018 ha gestito oltre 40 milioni di tonnellate di rifiuti.
LVS vanta tra l’altro di un luogo di raggruppamento Raee nella città di Palermo destinato allo stoccaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici, provenienti dall’uno contro uno dei marchi più importanti della grande distribuzione territoriale.
Vista la continua crescita della raccolta differenziata e la volontà del Gruppo di massimizzare il riciclo delle materie, LVS attraverso le sue società controllate ha già avviato la realizzazione di altri 2 impianti nel territorio di Termini Imerese destinati alla selezione e recupero dei rifiuti da raccolta differenziata e alla gestione di rifiuti speciali pericolosi. L’obiettivo è quello di individuare impianti destinati al recupero energetico, con l’auspicio di ridurre al massimo il conferimento di rifiuti non più recuperabili in discarica.

LVS GROUP attraverso le sue società controllate Ecorek e Rekogest offre i propri servizi a tutti i soggetti che operano nei settori pubblici e privati, proponendosi come Global service ecologico per una gestione personalizzata delle attività di deposito, trasporto, recupero e smaltimento.