Project Description

MANNI SRL

La Manni Srl venne fondata alla fine degli anni ’40 con una produzione di presse a comando idraulico per il nascente artigianato del mobile. La società seppe far fronte alle mutate esigenze del settore proponendo nuove presse capaci di lavorare anche le resine poliuretaniche.

Da circa venticinque anni la Manni Srl ha diversificato la produzione rivolgendo la propria ricerca allo studio e alla realizzazione di impianti e tecnologie nel settore del poliuretano iniettato. La Manni Srl è oggi l’unica azienda interamente votata alla produzione di macchine ed impianti in discontinuo per pannelli isolanti e per questo è il partner ideale per trovare sempre le soluzioni più adatte efficienti ed efficaci. L’attitudine della Manni Srl è frutto dell’equilibrio tra l’esperienza accumulata e la creatività nell’ideazione e realizzazione di strade nuove, il tutto a servizio del cliente col quale si fa team, si condividono i bisogni e le soluzioni. In questi anni abbiamo raggiunto una posizione di rilievo in ogni settore sia in Italia che all’estero. La nostra attitudine è frutto dell’equilibrio fra esperienza accumulata e creatività nell’ideazione e realizzazione anche di nuove applicazioni, con una nuova attenzione verso il risparmi energetico; il tutto al servizio del cliente con il quale cerchiamo di condividere bisogni e soluzioni.

Nel corso degli ultimi anni grazie alla collaborazione di un tecnico che ha trasmesso le competenze acquisite in 20 anni di collaborazione con primarie ditte produttrici di presse per imballaggio di carta, cartone ed altri materiali di riciclo, la Manni Srl ha creato la divisione Ecologic che si occupa di progettazione e costruzione di impianti trattamento rifiuti solidi e urbani e presse stazionarie a canale adibite alla riduzione volumetrica dei materiali di riciclo come carta, cartone, cartaccia, scarti della lavorazione del pulper, cellophane, nylon, bottiglie di pet, contenitori per liquidi, erba medica, foraggi vari e vinacce.

Le presse Manni sono particolarmente studiate per le esigenze di impianti dove si produce RSU E CDR, scatolifici, cartotecniche, ipermercati, piccoli e grandi recuperatori e anche discariche.