Project Description

Nord Engineering
Nord Engineering è una società italiana con oltre 25 anni di esperienza nella progettazione e produzione di attrezzature di raccolta automatiche fino alla realizzazione del Sistema Easy.
L’azienda in grado di offrire soluzioni personalizzate sulla base di criteri di funzionalità, sicurezza ed innovazione, prestando attenzione a tutte le esigenze dei clienti in relazione a quelle del mercato internazionale. Il know-how e la nostra ambizione ci hanno portato ad impiegare materie prime per la lavorazione dei nostri prodotti servendoci sempre della tecnologia più avanzata per le varie fasi di lavorazione. L’impiego di tecnologie robotizzate di ultima generazione ha reso possibile l’incremento della produzione e l’abbattimento dei costi: un modello performante per dare forma al Sistema Integrato Easy.
Il sistema integrato Easy si compone di un’attrezzatura automatica mono-operatore bilaterale in grado di raccogliere diverse tipologie di contenitori stradali sia di superficie sia interrati a basso impatto ambientale realizzati ad hoc, in modo del tutto automatico.
I contenitori Nord Engineering rappresentano un concetto innovativo di raccolta differenziata dei rifiuti in cui le singole unità si integrano nel paesaggio e possono essere installati in qualsiasi tipo di ambiente urbano.