Project Description

Rekoplastik Srl

La Rekoplastik Srl nasce dalla passione, esperienza e conoscenza dei soci e del personale, nel settore del riciclo, dei polimeri e della gestione rifiuti.
L’attività aziendale rappresenta il completamento del circuito virtuoso della gestione dei rifiuti, svolgendo l’attività vera e propria di riciclo e quindi di recupero di diverse tipologie di plastica, come Polietilene e Polipropilene, provenienti da scarti industriali e/o centri di recupero autorizzati sparsi su tutto il territorio siciliano.
I prodotti e la lavorazione degli stessi, sono conformi alle norme UNIPLAST 10667. Rappresentano quindi la fine della qualifica di rifiuto, End of Waste e l’acquisto della qualifica di materia prima seconda “MPS”. Gli stessi prodotti, sono quindi utilizzati per la creazione di nuovi oggetti in tutto il territorio nazionale.
L’azienda è in possesso dell’ autorizzazione unica ambientale, per l’attività di recupero e riciclo di rifiuti in plastica ed ha ottenuto le certificazioni di qualità e ambiente ISO 9001 e ISO 14001, a testimonianza ulteriore dell’impegno verso l’ambiente e qualità dei servizi.
La missione aziendale è di essere una realtà solida e di riferimento nel territorio siciliano, dimostrando che attraverso il riciclo si ottengono molteplici benefici per la società. Il progetto comfort rappresenta il miglior palcoscenico per sensibilizzare le aziende e la società sull’impegno tutto nostrano nel proteggere l’ambiente e quindi la nostra casa.