Project Description

VOMM

VOMM Impianti e Processi S.p.A. è un’azienda presente sul mercato da 50 anni con i suoi impianti termici continui funzionanti nelle più diverse aree geografiche.
VOMM ha realizzato, tra gli altri, gli impianti di essiccamento termico fanghi installati nei due depuratori di Milano, quelli di Roma Est e Roma Nord nonchè gli impianti di trattamento digestati e sovvalli installati presso i più grandi gestori europei di FORSU.
La proposta VOMM comprende anche gli impianti di termovalorizzazione di biomasse e rifiuti e, in epoca recente, gli impianti completi di digestione anaerobica della FORSU che VOMM ha reinterpretato dando origine a una tecnologia proprietaria dalle prestazioni eclatanti. Ad oggi, gli impianti di digestione anaerobica della FORSU che VOMM sta realizzando sono già due, dislocati rispettivamente nel centro delle Marche e nel sud della Lombardia. Il nuovo settore VOMM conta su professionalità di riconosciuto e altissimo profilo nel campo del trattamento e valorizzazione dei rifiuti di origine urbana. In 5 anni di intensa attività di ricerca e sviluppo è stata messa a punto una tecnologia al passo con i più recenti e i futuri scenari normativi in ambito nazionale e europeo, attorno alla quale lavora una squadra di giovani ingegneri e professionisti in forte crescita.
La presenza di VOMM ad ECOMed 2019 raccoglie questa sfida e guarda con fiducia al futuro.