CATANIA 2030: AMBIENTE E AMBIENTI
Piano di Comunicazione
Piano di Comunicazione
Gli obiettivi
- Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate
- Presentare in anteprima tutte le novità del settore
- Individuare partner eccellenti
- Incentivare gli incontri con potenziali clienti nazionali e internazionali
- Favorire nuovi networking con buyer selezionati
- Aprire la strada ai nuovi mercati emergenti, sia a livello nazionale che internazionale
- Facilitare la nascita di nuove partnership durante workshop ed eventi
- Contribuire all’aggiornamento degli operatori di settore
- Condividere le esperienze virtuose
- Promuovere il confronto tra i professionisti dei diversi settori coinvolti
- Incrementare la visibilità dei brand
- Incoraggiare i rapporti internazionali con i migliori esperti del settore
- Sostenere iniziative ed eventi collaterali
- Supportare progetti di start-up innovative
Espositori di riferimento:
- Costruttori
- Produttori
- Distributori
- Rivenditori
- Grossisti
- Imprenditori edili
- Arredatori
- Ingegneri
- Architetti
- Agenti immobiliari
- Imprese di assicurazione
- Editori
- Istituti di ricerca
- Associazioni
- Servizi
Piano di Comunicazione
ECOMED – PROGETTOCOMFORT è la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, della Termoidraulica e del Comfort domestico. Un’occasione di incontro e confronto rivolta principalmente alle istituzioni e alle imprese che si occupano del ciclo dei rifiuti, del ciclo delle acque, delle bonifiche, dell’energia rinnovabile, della mobilità e della sostenibilità in generale. Un evento non solo commerciale, ma anche e soprattutto culturale e mediatico, che richiama aziende, operatori specializzati, istituzioni, stampa e visitatori provenienti da diverse regioni di Italia.
In occasione della Nuova Edizione di ECOMED – PROGETTOCOMFORT, una strategia di marketing e comunicazione pianificata ad hoc prevede il lancio di diverse azioni promo-pubblicitarie e la diffusione di una corretta informazione a supporto delle attività svolte. Un grande evento, dunque, che funge anche da strumento di comunicazione e promozione indispensabile per le piccole e medie imprese, in quanto capace di garantire loro un’adeguata visibilità che potrà tradursi in un maggior profitto in termini di immagine e fatturato.
Il piano di comunicazione ha un ruolo strategico sia nelle fasi di programmazione che nelle fasi post manifestazione.
Nell’ambito delle iniziative di comunicazione previste per l’edizione 2023 di ECOMED – PROGETTOCOMFORT rientrano anche le attività di media relation. Le azioni di comunicazione si sviluppano durante tutto l’anno, ovvero prima, durante e dopo la manifestazione.
OBIETTIVI MEDIA
- Ottenere una maggiore copertura possibile sul territorio
- Raggiungere nuovi potenziali visitatori
- Garantire massima visibilità ai brand coinvolti
- Promuovere tutte le iniziative in programma
- Aumentare il coinvolgimento del target di riferimento
Target di riferimento
ECOMED – PROGETTOCOMFORT si rivolge al solo pubblico di operatori professionali qualificati:
ECOMED – PROGETTOCOMFORT si rivolge al solo pubblico di operatori professionali qualificati:
- progettisti
- ingegneri
- impiantisti
- installatori
- architetti
- imprese edili
- amministratori di enti locali, comunali, provinciali, regionali e a livello comunitario
- associazioni di categoria
- aziende di trasporto
- aziende per la produzione, distribuzione e vendita di energia
- energy manager, mobility manager
- imprese (produttori, installatori, manutentori, ecc.)
- società di servizi energetici
- tecnici e professionisti del settore
- università e centri di ricerca
- buyers
- palestre
- istruttori
- utenti finali