CATANIA 2030: AMBIENTE E AMBIENTI

Piano di Comunicazione

Piano di Comunicazione

Gli obiettivi

  • Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate
  • Presentare in anteprima tutte le novità del settore
  • Individuare partner eccellenti
  • Incentivare gli incontri con potenziali clienti nazionali e internazionali
  • Favorire nuovi networking con buyer selezionati
  • Aprire la strada ai nuovi mercati emergenti, sia a livello nazionale che internazionale
  • Facilitare la nascita di nuove partnership durante workshop ed eventi
  • Contribuire all’aggiornamento degli operatori di settore
  • Condividere le esperienze virtuose
  • Promuovere il confronto tra i professionisti dei diversi settori coinvolti
  • Incrementare la visibilità dei brand
  • Incoraggiare i rapporti internazionali con i migliori esperti del settore
  • Sostenere iniziative ed eventi collaterali
  • Supportare progetti di start-up innovative

Espositori di riferimento:

  • Costruttori
  • Produttori
  • Distributori
  • Rivenditori
  • Grossisti
  • Imprenditori edili
  • Arredatori
  • Ingegneri
  • Architetti
  • Agenti immobiliari
  • Imprese di assicurazione
  • Editori
  • Istituti di ricerca
  • Associazioni
  • Servizi

Piano di Comunicazione

ECOMED – PROGETTOCOMFORT è la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, della Termoidraulica e del Comfort domestico. Un’occasione di incontro e confronto rivolta principalmente alle istituzioni e alle imprese che si occupano del ciclo dei rifiuti, del ciclo delle acque, delle bonifiche, dell’energia rinnovabile, della mobilità e della sostenibilità in generale. Un evento non solo commerciale, ma anche e soprattutto culturale e mediatico, che richiama aziende, operatori specializzati, istituzioni, stampa e visitatori provenienti da diverse regioni di Italia.

In occasione della Nuova Edizione di ECOMED – PROGETTOCOMFORT, una strategia di marketing e comunicazione pianificata ad hoc prevede il lancio di diverse azioni promo-pubblicitarie e la diffusione di una corretta informazione a supporto delle attività svolte. Un grande evento, dunque, che funge anche da strumento di comunicazione e promozione indispensabile per le piccole e medie imprese, in quanto capace di garantire loro un’adeguata visibilità che potrà tradursi in un maggior profitto in termini di immagine e fatturato.

Il piano di comunicazione ha un ruolo strategico sia nelle fasi di programmazione che nelle fasi post manifestazione.

Nell’ambito delle iniziative di comunicazione previste per l’edizione 2023 di ECOMED – PROGETTOCOMFORT rientrano anche le attività di media relation. Le azioni di comunicazione si sviluppano durante tutto l’anno, ovvero prima, durante e dopo la manifestazione.

OBIETTIVI MEDIA

  • Ottenere una maggiore copertura possibile sul territorio
  • Raggiungere nuovi potenziali visitatori
  • Garantire massima visibilità ai brand coinvolti
  • Promuovere tutte le iniziative in programma
  • Aumentare il coinvolgimento del target di riferimento

Target di riferimento
ECOMED – PROGETTOCOMFORT si rivolge al solo pubblico di operatori professionali qualificati:

ECOMED – PROGETTOCOMFORT si rivolge al solo pubblico di operatori professionali qualificati:

  • progettisti
  • ingegneri
  • impiantisti
  • installatori
  • architetti
  • imprese edili
  • amministratori di enti locali, comunali, provinciali, regionali e a livello comunitario
  • associazioni di categoria
  • aziende di trasporto
  • aziende per la produzione, distribuzione e vendita di energia
  • energy manager, mobility manager
  • imprese (produttori, installatori, manutentori, ecc.)
  • società di servizi energetici
  • tecnici e professionisti del settore
  • università e centri di ricerca
  • buyers
  • palestre
  • istruttori
  • utenti finali