RIFIUTI

rifiuti

La scommessa è non parlare più di Rifiuti ma di Ciclo Integrato dei Rifiuti. Con questo si intende parlare di governance, policy, infrastrutture impiantistiche e di modelli economici e di consumo. Il contrario di tutto questo è l’anarchia, il  malaffare, l’inquinamento e soprattutto alimentare le emergenze. Ciclo Integrato significa anche sviluppare un mercato già consolidato ed in crescita sia sul fronte della gestione che della valorizzazione.

Mai come ora in questo settore servono conoscenza, competenze e informazione per contrastare tutte le forme di strumentalizzazione dell’economia circolare e, con le nuove tecnologie, quello dei rifiuti diventa uno dei principali settori in cui poter ottenere il massimo rendimento economico e ambientale.

 

I FOCUS DI ECOMED

RIFIUTI | ACQUA | ENERGIA


Gli obiettivi
Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada ai nuovi mercati emergenti nazionali ed internazionali, contribuire all’aggiornamento degli operatori di settore e condividere a patrimonio comune le esperienze virtuose.

I FOCUS DI ECOMED 2021

RIFIUTI
RIFIUTI
ACQUA
ACQUA
ENERGIA
ENERGIA