VILLAGGIO GREEN

Il Villaggio Green rappresenta una sezione didattica e di comunicazione dei Saloni ECOMED – PROGETTO COMFORT per l’educazione ambientale.

Esso consiste in un laboratorio educativo, ludico, culturale focalizzato sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo.

Lo perseguito è quello di diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e dell’economia circolare alle scolaresche siciliane e alle relative famiglie.

Il progetto si sviluppa come un percorso tematico in cui si intende far vivere un’esperienza culturale educativa tesa a far riflettere sul futuro della Terra, sullo stile di vita contemporaneo e incoraggiare i visitatori a sviluppare un senso civico critico e consapevole in un’ottica ecologica di simbiosi tra uomo e natura.

Le quattro macro aree del Villaggio Green:

  1. Area Giochi eco-ricreativi.
  2. Laboratori formativi e sperimentali sui materiali: metallo, plastica, carta, vetro.
  3. Attività convegnistiche e talk show.
  4. Mostre cultural

I FOCUS DI ECOMED 2020

RIFIUTI | ACQUA | ENERGIA


Gli obiettivi
Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada ai nuovi mercati emergenti nazionali ed internazionali, contribuire all’aggiornamento degli operatori di settore e condividere a patrimonio comune le esperienze virtuose.